Kintamani

Marta

Marta

Salve, mi chiamo Marta.
Io ed i miei gatti Birmani viviamo nel cuore di Roma.
Ho iniziato ad appassionarmi ed allevare i Sacri di Birmania nel 1993.
Nel giugno 1997 il mio allevamento è stato riconosciuto dalla FIFe con il nome di “KINTAMANI“.

Da principio ho iniziato con la selezione di birmani Blue Point,  colore che tra l’altro ancora prediligo.

Poi, nel 1995 ho importato dalla Francia il mio primo maschio Red Tabby Point, Luis Cipher Du Val De Cuech.

Da li in poi ho iniziato a dilettarmi con i nuovi colori allora ancora sconosciuti dal pubblico italiano… le Seal Tortie,  le Blue Crema,  i Seal Tabby,  i Blue Tabby,  i Rossi,   i Crema, i Chocolate ed i Lilac cominciarono così ad essere conosciuti ed apprezzati.

Nel 2001 abbiamo avuto, in anteprima nazionale, la nascita di KINTAMANI FANTASY, prima cucciola Chocolate Tortie Tabby, nata in Italia.

 

Marta e Sara

Marta e Sara

 

Lo studio dei pedigree è sempre stato per me fonte di interesse. Penso sia un documento molto importante che fornisce fondamentali informazioni per poter selezionare al meglio questa splendida razza potenziando le qualità morfologiche e cercando di eliminare i difetti.

Il mio Allevamento si suddivide in due parti, a Roma in Via dei Laterani, le fattrici e i cuccioli vivono con me  e  mia figlia Sara.

 

 

 

Manziana

Manziana

Invece i miei gatti anziani e tutti gli stalloni, vivono a Manziana, paese alla porte di Roma, nella bellissima casa di mia madre Lidia, che si occupa anche del Bed e Brekfast. Li ho creato delle strutture comode e spaziose dove i miei gatti possano vivere in assoluta tranquillità senza pericoli provenienti dall’esterno e godere del piacere di stare all’ aperto.
Nei periodi estivi allestisco, con tutti i comfort,  anche dei box pronti a ospitare gatti che devono rimanere in pensione.

Tutti i miei birmani sono monitorati e controllati periodicamente da…